Pubblicità

Football Manager 2016 per Windows

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.7

    (193)

Recensione Softonic

Torna il re della gestione sportiva con tanta personalizzazione

Football Manager 2016 ritorna come ogni autunno per darci l'emozione di diventare allenatori di calcio di una squadra d'elite.

FM 2016 continua a percorrere la scia d'eccellenza degli ultimi anni e per di più aggiunge modalità di personalizzazione mai viste prima nel franchising.

Crea e allena la squadra dei tuoi sogni

Football Manager 2016 è un gioco di sport esemplare, in cui potrai controllare una squadra di calcio a tutti i livelli, sia nella gestione del team che nella strategia, passando per gli ordini sul campo, gli allenamenti e la compravendita dei giocatori.

FM 2016 vanta delle evidenti ed interessanti migliorie di gioco.

La novità più importante è la nuova modalità Crea un club. In questa modalità prenderai come base una squadra già esistente appartenente a qualsiasi campionato. Tenendo presente il capitale, il personale e le installazioni creeremo un team da zero, selezionando lo stemma e l'organico.

Football Manager 2016 ti consente di prendere anche l'intera formazione del club preso come base e iniziare a giocare, anche se la parte più divertente è proprio personalizzarla a tuo piacimento. In ogni caso parti da un budget limitato: togli i giocatori che non ti interessano e aggiungi i tuoi preferiti senza superare la quantità di denaro assegnata. Questo sistema ti permetterà di creare formazioni mai viste nella vita reale.

Sei pigro? Allora lascia che FM ti assegni dei giocatori in maniera aleatoria. Se invece sei in una fase creativa, crea i tuoi propri giocatori definendo dei parametri.

Una volta configurata la squadra, in questa modalità godrai di un gameplay simile alla modalità normale, anche se con l'esperienza unica di aver personalizzato tutte le caratteristiche del tuo club.

In Create a Club (Crea un club), Football Manager 2016 continua ad offrire la modalità Sfide e l'esclusiva online Fantasy Draft. In questo potrai creare una squadra da zero e giocare contro i tuoi amici per scoprire chi ha la meglio con un numero limitato di risorse. Come ben sai, nel calcio i soldi non sono tutto ciò che serve per portare una squadra al trionfo!

Un'altra grande novità è il nuovo Tactics Creator, con il quale potrai creare delle giocate standard da applicare in differenti tattiche. E il realismo? Sì, ce n'è e sempre di più.

Infine, occorre dedicare due righe all'editor. Ora possiamo dare un viso al mister, con delle opzioni di personalizzazione che però sono ancora un po' povere.

A te la decisione

Football Manager 2016 ha le stesse opzioni di sempre, con l'aggiunta di nuove, disposte però in un modo di gran lunga migliore negli interminabili menu del gioco.

Se anche quest'anno ti perdi nella miriade di opzioni di FM, avrai a tua disposizione la modalità Touch, una modalità dio gioco più semplificata che è anche compatibile con le versioni mobile del gioco. In questo modo potrai continuare le tue partite dovunque tu sia.

Uno degli aspetti in cui Football Manager non si è evoluto molto è la vista delle partite. La grafica risulta ancora obsoleta per gli standard d'oggi. La grafica però viene sacrificata in favore di un miglior gameplay.

Migliora ancora una volta

Football Manager 2015 era un gioco completo ma Sports Interactive ci ha dimostrato che si può sempre migliorare una formula, anche se già funzionante.

Le nuove modalità di gioco e l'alto livello di personalizzazione fanno di FM 2016 un gioco imprescindibile per tutti i fan dei giochi di strategia sportiva.

PRO

  • Nuova modalità Crea un club
  • Opzione Touch: gioca dove vuoi
  • Più personalizzazione
  • Interfaccia migliorata

CONTRO

  • Grafica semplice
  • Alcuni problemi di stabilità con Windows 10

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Football Manager 2016 per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.7

    (193)

Opinioni utenti su Football Manager 2016


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità